Fascia di Prezzo

I migliori orologi in legno da uomo

Se vuoi scoprire quali sono i migliori orologi in legno da uomo, devi sapere che quella che la riguarda è una moda che si è sviluppata negli ultimi tempi e che ha il pregio di essere del tutto ecologica. Tali accessori rappresentano una novità piuttosto recente sul mercato: si può identificare l’anno di inizio della loro diffusione nel 2000, anche se poi da quel momento si è assistito a molteplici evoluzioni dei diversi modelli.

Quali sono i migliori orologi in legno da uomo

Una rassegna dei migliori orologi in legno da uomo potrebbe iniziare con il Bewell AZ0036, che si caratterizza per un costo piuttosto contenuto. Creato in legno naturale di sandalo, fa della raffinatezza e della ricercatezza uno dei suoi tratti distintivi, con una colorazione rossiccia senza dubbio particolare e difficile da dimenticare. Il suo prezzo di listino si aggira attorno ai 120 euro, ma su Internet non è difficile trovarlo addirittura a metà prezzo: un investimento che vale la pena di compiere per un prodotto tanto vestibile quanto funzionale.

Un altro dei migliori orologi in legno da uomo che puoi trovare sul mercato è il Wewood WW15010, con lettura analogica e chiusura del bracciale a clip. Il marchio è italiano, e questo non può che essere una garanzia di qualità, anche dal punto di vista del design. Sempre lo stesso brand mette a disposizione, poi, il Wewood Kappa Black Ro, che – come suggerisce il suo stesso nome – spicca per la sua colorazione nera (con un legno scuro tendente al nero). Al centro del quadrante sono presenti la data e il calendario, mentre i più alti livelli di comfort sono assicurati da un cinturino a maglie rimovibili, che permette di regolare l’orologio al polso come si vuole. Da notae, poi, il movimento al quarzo Miyota 6P29, la cassa da 46 mm e le lancette a contrasto, per una visibilità migliore

Il Laimer Automatik Grand Edition

L’ultimo tra i migliori orologi in legno da uomo che vale la pena di conoscere è il Laimer Automatik Grand Edition, con una cassa di 53 mm: la fascia di prezzo è piuttosto elevata – intorno ai 250 euro – ma i soldi sono ben spesi, con il quadrante racchiuso in veto zaffiro e il legno zebrano impiegato per il cinturino, che con il suo colore crema è in grado di abbinarsi a qualsiasi look. E tu cosa pensi? Hai mai provato a indossare un orologio in legno?

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare