Fascia di Prezzo

Orologi da parete particolari adatti ad ogni ambiente

L’orologio da parete è un amico discreto e silenzioso che ci accompagna ogni giorno fornendoci indicazioni utili come l’orario ed in alcuni casi anche la data e la temperatura. Esistono diversi orologi da parete particolari che possono accontentare vari gusti, ma bisogna seguire alcune regole affinché il dispositivo si adatti armoniosamente all’ambiente circostante senza creare stonature. Devi innanzitutto valutare le funzionalità degli orologi da muro, che oltre all’orario possono mostrare i vari fusi orari, la temperatura, la data ed essere dotati di sveglia. Considera ovviamente il colore ed il design che devono abbinarsi all’arredamento circostante e la silenziosità, un parametro importante soprattutto se l’orologio da muro va collocato in una camera da letto.

Invicta orologio “Diamond Dream”: eccentricità ed eleganza

Tra gli orologi da parete particolari spicca il modello “Diamond Dream” della Invicta, che conferisce eleganza e lusso ad un salone. Questo orologio da parete moderno è caratterizzato da un design minimalista ed offre un tocco stravagante con i suoi cristalli di vetro acrilico che fungono da indicatori delle ore. La lancetta delle ore misura 24 cm mentre quella dei minuti ne misura 32 ed il colore argento opaco dell’orologio Invicta crea un mix perfetto con un mobilio lussuoso e chic.

Orologi da parete particolari con i 4 fusi orari

Tra gli orologi stravaganti più apprezzati ci sono i modelli che segnano i 4 fusi orari. L’orologio da parete con fusi orari Greenwich della Calleadesign è uno dei più apprezzati nel panorama dell’orologeria “made in Italy”. Sono orologi da parete grandi che si adattano ai saloni molto ampi e spaziosi. Sullo sfondo in legno sono disegnati i 5 continenti: nel quadrante principale c’è il fuso orario italiano, mentre gli altri riquadri mostrano gli altri 3 fusi orari.

Orologi da cucina digitali con varie funzioni

Ci sono diversi orologi da parete particolari adatti alla cucina, che offrono una serie di funzioni estremamente utili. Nello specifico gli orologi digitali da parete sono molto pratici poiché possono essere anche appoggiati in una parte qualsiasi della cucina, grazie ad un piedino riponibile sul retro. Questi modelli sono dotati di un display LCD visibile anche da lontano, che può essere controllato mentre si cucina per visualizzare l’orario e la temperatura dell’ambiente. L‘orologio da parete per la cucina generalmente è anche dotato di sveglia che può essere impostata per controllare i tempi di cottura.

Orologi da parete particolari a pendolo

Chi ama gli orologi da parete particolari dallo stile vintage può optare per i modelli a pendolo, che si adattano perfettamente in uno studio o in un salone dall’anima retrò. Il primo utilizzo degli orologi a pendolo risale addirittura al lontano 1656 e questi modelli si basano sulla regolarità dell’oscillazione del pendolo meccanico: un metodo molto originale e romantico per misurare il tempo.

Orologi da parete moderni

Per le stanze dei bambini ci sono orologi da parete dai colori briosi e frizzanti che donano armonia e vivacità all’ambiente. L’orologio parete per bambini generalmente ha un design molto semplice e lineare e risulta estremamente silenzioso senza ulteriori funzionalità avanzate. Un orologio da parete per bambini può essere variopinto con una finitura gommata e numeri bene in vista, per facilitare la lettura dell’orario ai più piccoli.

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare