Guide

Guida alla nuova collezione di orologi Ducati-Locman

La 93esima edizione di Pitti Uomo, che come da consuetudine si è svolta nella storica sede della Fortezza da Basso a Firenze, ha presentato non solo i capi d’abbigliamento che rappresentano le nuove tendenze del 2018, ma anche accessori di lusso come gli orologi. Una delle collezioni più interessanti è stata quella della Ducati-Locman, una nuova linea di orologi estremamente tecnologici che rispecchiano in pieno lo spirito del mondo legato al motociclismo. Il design, la tecnologia ma anche i materiali resistenti all’usura e alle sollecitazioni più estreme rendono l’orologio Ducati-Locman il compagno ideale per i motociclisti durante le loro “traversate”. In questa guida alla nuova collezione di orologi Ducati-Locman ti illustrerò le principali caratteristiche e tutto quello da sapere.

Guida alla nuova collezione di orologi Ducati-Locman: il sodalizio tra due eccellenze “made in Italy”

In questa guida alla nuova collezione di orologi Ducati-Locman salta agli occhi subito una novità: la casa motociclistica bolognese ha interrotto la collaborazione con Tudor, brand di fama internazionale, per legarsi ad un marchio più piccolo originario dell’isola d’Elba. Una scelta dettata evidentemente da una maggiore condivisione di intenti e di progetti, a partire dal “made in Italy”. L’accordo tra le due case italiane è stato chiuso verso la fine del 2017 e come spiega Marco Mantovani, presidente di Locman, l’idea è quella di convogliare le energie e le competenze di entrambe le aziende verso un prodotto che rappresentasse l’eccellenza del “made in Italy”. I valori condivisi da entrambe le aziende, riscontrabili anche nel design dei nuovi orologi Ducati-Locman, sono performance, affidabilità ed uno stile di vita decisamente anti-convenzionale, esattamente come quello dei centauri “a cavallo” sulle due ruote. La personalità e la tecnologia sono elementi distintivi della nuova linea di orologi Ducati-Locman, le cui prestazioni ed i cui materiali rispecchiano in pieno le emozioni adrenaliniche di una corsa in moto. La guida alla nuova collezione di orologi Ducati-Locman prosegue nel successivo paragrafo, dove ti illustrerò le caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche della nuova collezione di orologi Ducati-Locman

L’orologio Ducati-Locman è stato ideato seguendo un progetto innovativo, che abbina movimenti di qualità a materiali solidi come il titanio, l’acciaio AISI 316L, la fibra di carbonio ed il silicone. Tutti questi materiali, mixati tra di loro con grande cura ed esperienza, assicurano un design molto aggressivo e ricercato, ma allo stesso tempo anche leggerezza e resistenza contro gli urti e gli scossoni. Il modello si presenta con un design unico e sportivo, caratterizzato da una cassa a forma tonneau disponibile in due versioni: in acciaio satinato con dettagli lucidi, oppure in acciaio satinato con rivestimento in pvd nero.

L’orologio è impermeabile fino a 100 metri, ed inoltre è dotato di un movimento meccanico automatico elaborato S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), che risulta visibile tramite un oblò di cristallo sul fondo in titanio, oppure un meccanismo cronografo al quarzo. Notevole anche il quadrante smaltato grigio, proposto con effetto sunray o in fibra di carbonio, che comprende il logo Ducati alle ore 6 ed il logo Locman alle ore 3. Le lancette sono di dimensioni più grandi rispetto ai soliti standard, permettendo un’ottima visibilità anche in condizioni estreme. Il cinturino, traforato ed in silicone anallergico, è ben fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite.

Disponibilità e prezzi degli orologi Ducati-Locman

Per concludere la guida alla nuova collezione di orologi Ducati-Locman non ci resta che scoprire la disponibilità ed il prezzo. Questi gioiellini, disponibili in edizione limitata fino a 1.000 pezzi, saranno commercializzati a partire da aprile nelle boutique Locman e nelle migliori gioiellerie. Il cronografo in quarzo con cassa in acciaio rivestita con pvd nero e quadrante in fibra di carbonio costerà 660 euro. L’orologio con movimento meccanico automatico solo tempo e quadrante in fibra di carbonio costerà invece 695 euro. Finisce qui la guida alla nuova collezione di orologi Ducati-Locman, pensi che questo dispositivo possa essere un fedele alleato per le tue scorribande in moto o per impreziosire il tuo stile sportivo?

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare