Guide

I migliori orologi militari

Ti senti un vero duro e sei a caccia di un orologio che sappia funzionare alla perfezione anche nei contesti più estremi e complicati? Allora sei arrivato nel posto giusto, in questo articolo ti indicherà i migliori orologi militari attualmente disponibili sul mercato. Questi particolari orologi sono indicati non solo per i soldati, ma anche per chi abitualmente opera in condizioni piuttosto critiche e difficili come gli escursionisti, gli alpinisti, i cacciatori e gli amanti degli sport estremi. Ti indicherò prima le principali caratteristiche che devono avere gli orologi militari, per poi passare ad un elenco dei migliori modelli che offre il mercato. Inizia la caccia ai migliori orologi militari nei successivi paragrafi.

Quali caratteristiche devono avere i migliori orologi militari?

I migliori orologi militari devono innanzitutto garantire una lunga durata, per non rischiare di venire “abbandonati” proprio nel momento del bisogno. Gli orologi militari devono poi avere una “scorza” molto dura, e quindi resistere a cadute, urti e graffi che possono verificarsi per chi opera in condizioni estreme. I modelli militari dovrebbero essere scuri, in modo da potersi mimetizzare in ogni occasione. Infine gli orologi militari dovrebbero avere delle funzioni avanzate come la bussola, il barometro e l’altimetro, strumenti utili per la navigazione e per prevedere i cambiamenti del tempo.

orologio casio g-shockI 5 migliori orologi militari

Dopo questa premessa possiamo conoscere i 5 migliori orologi militari. Partiamo con il Timex Expedition T49612 Trail Series, un orologio che permette di orientarsi perfettamente grazie ai 16 punti cardinali. Questo articolo è praticamente indistruttibile e garantisce un’ottima stabilità grazie al cinturino in resina. Altro modello molto indicato è il Casio G-Shock GA100-1A1, capace di arrivare fino a 200 metri sott’acqua e dotato di una luce a LED con retroilluminazione per affrontare qualsiasi situazione.

Il Casio PRW-3500-1D è un orologio solare che tollera senza problemi i cambi di altitudine, di tempo e di pressione. Questo modello è inoltre dotato di un cronometro, diversi allarmi e tante altre funzioni da utilizzare nelle situazioni più avverse. Il Casio G-Shock Rangeman GW-9400-3ER ha un’altissima resistenza agli urti ed agli elevati carichi di pressione, garantendo allo stesso tempo un cronometraggio estremamente preciso.

Chiudiamo l’elenco dei migliori orologi militari con il Luminox EVO Navy Seal, con un quadrante ben visibile dove i numeri si accendono al buio e permettono di leggere l’ora in qualsiasi condizione. Questo modello è in grado di arrivare fino a 200 metri sott’acqua ed è dotato di una notevole resistenza. Quale di questi modelli è il più indicato per le tue avventure?

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare