Guide

I migliori orologi per bambini

Gli orologi sono accessori che impreziosiscono lo stile dell’uomo, della donna, ma anche dei bambini. Gli orologi infatti sono stati sdoganati anche nel mercato dei più piccoli, con modelli sempre più tecnologici ed all’avanguardia. Se vuoi fare un regalo originale e sicuramente apprezzato per tuo figlio, puoi puntare proprio sugli orologi. Molti di essi si ispirano ai personaggi dei cartoni animati o ai supereroi, che accompagnano l’infanzia e anche l’adolescenza dei tuoi ragazzi. In questo articolo ci concentreremo sui modelli più indicati per i maschietti, elencando le caratteristiche e le specifiche tecniche di ogni singolo modello. Andiamo alla scoperta dei migliori orologi per bambini attualmente disponibili sul mercato.

I migliori orologi per bambini: LEGO Ninja Movie 8021100 e Spiderman SPM71

Iniziamo la lista dei migliori orologi per bambini con un modello davvero speciale: il LEGO Ninja Movie 8021100. Quest’orologio da polso sarà molto apprezzato dai più piccoli, poiché è componibile. Il cinturino è caratterizzato da mini-figure e maglie multicolore intercambiabili, così tuo figlio potrà personalizzare l’orologio in base al suo stile. Il cinturino inoltre è estensibile e adattabile alla larghezza del polso. Il modello è fornito con 12 maglie aggiuntive, con un quadrante analogico di facile lettura. Il modello è dotato di movimento a quarzo giapponese, è resistente fino a 5 metri sott’acqua ed è caratterizzato da una lente in minerale ed acrilico antigraffio. Il LEGO Ninja Movie 8021100, adatto per i bambini dai 6 anni in su, costa circa 20 euro.

Restando in tema di supereroi eccoci allo Spiderman SPM 71. Questo modello, dalla forma rotonda e dal quadrante digitale, è caratterizzato da un cinturino in plastica dove è raffigurato Spiderman con le sue ragnatele. Al centro del quadrante, realizzato in plastica, c’è il simbolo dell’Uomo Ragno. Si tratta di un modello con un meccanismo digitale molto semplice, ma apprezzato dai più piccoli per i suoi colori briosi e frizzanti. Lo apprezzeranno molto anche i genitori, poiché è un orologio estremamente duraturo e resistente. Lo Spiderman SPM71 costa circa 11 euro. Scopriamo gli orologi per bambini più belli nel successivo paragrafo.

Orologio INWET, orologio ALPS ed orologio digitale UEOTO

migliori orologi per bambiniL’orologio INWET è un modello unisex molto brioso e frizzante. É dotato di una lunetta girevole, e permette di cambiare anche il fuso orario. Il quadrante dispone di due modalità di visualizzazione del tempo, così i bambini possono capire in maniera più rapida ed intuitiva come leggere l’orologio. La cinghia è dotata di una fibbia in acciaio inox, che garantisce una notevole resistenza e si adatta perfettamente al polso dei più piccoli. Il modello è resistente all’acqua, quindi si può indossare tranquillamente quando ci si lava le mani, in piscina o sotto la doccia. Quest’orologio, adatto per maschietti e femminucce, costa circa 13 euro.

Tra i migliori orologi per bambini troviamo il modello ALPS. Grazie alla custodia in ABS ed alla parte posteriore in acciaio, l’orologio ALPS assicura una notevole resistenza agli urti ed agli scossoni. La cinghia in silicone è invece estremamente morbida e flessibile, adattandosi perfettamente al polso dei bambini. Il vetro ad alta trasparenza è realizzato in resina, in grado di resistere ad ogni pressione. Il modello è anche impermeabile, ma è opportuno non lasciarlo a contatto con l’acqua per troppo tempo. Il costo dell’orologio ALPS si aggira sugli 11 euro.

Concludiamo questo elenco con il modello digitale UEOTO. Quest’orologio digitale ha un design molto minimal, con un cinturino nero ultra sottile in silicone. Oltre ad essere molto ergonomico, è anche facilmente indossabile dai bambini e dai ragazzini. L’orario è facilmente leggibile dallo schermo illuminato a LED. Oltre a visualizzare l’ora, con un semplice tocco sarà possibile visualizzare anche la data. Questo modello costa 13 euro. Si conclude qui la panoramica sui migliori orologi per bambini, hai individuato il modello più indicato da regalare a tuo figlio o ai tuoi nipoti?

 

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare