Casio

Pro Trek Smart F-20: il nuovo orologio smart di Casio

Dopo l’arrivo di Casio WSD F10 un nuovo orologio smart è pronto ad essere indossato dagli appassionati outdoor. Si tratta del modello Casio Pro Trek Smart F-20 che si presenta come un orologio trekking con caratteristiche sia estetiche che tecniche innovative. Entriamo nei dettagli e scopriamo assieme le novità del nuovo Casio smartwatch.

Il design di Casio Pro Trek Smart F-20

casio pro trek smart f-20 indacoCasio Pro Trek Smart F-20 è realizzato con una cornice in plastica particolarmente spessa e vistosa che risulta incastonata all’interno della scocca in metallo dell’orologio. Vi sono viti a vista e l’aggancio per il bracciale in plastica rigida risulta particolarmente confortevole. Questo Casio smart outdoor watch ha delle dimensioni davvero importanti e non risulta quindi molto adatto a polsi esili. Nonostante il suo design importante, però, questo smartwatch può essere usato con facilità tutti i giorni. Disponibile nei colori blu indaco, arancione, nero e in edizione limitata bianco, questo Casio orologio ha un design davvero accattivante. La certificazione MIL-STD-810G, inoltre, garantisce la resistenza a urti, polvere e immersioni fino a 50 metri di profondità. Sul lato destro sono presenti tre tasti da poter premere facilmente anche con i guanti, mentre nella parte inferiore si trova una piastra metallica completamente piatta.

Display

Casio watch Pro Trek F – 20 ha 1,32 pollici di diagonale con risoluzione di 320 x 300 pixel. Nella parte inferiore dello schermo è presente una piccola mezza luna nera. Il display di questo orologio smart però, oltre a essere particolarmente luminoso, ha anche un secondo componente monocromatico. Questo può essere attivato su richiesta oppure in automatico in standby se si sceglie una specifica watchface. In tal modo è possibile aumentare l’autonomia dell’orologio.

Caratteristiche tecniche

All’interno della confezione di Casio Pro Trek Smart F -20 sono presenti un alimentatore e un cavo magnetico. Un bella idea, anche se è bene sottolineare che l’aggancio non è dei più solidi ed è molto facile sganciarlo, interrompendo così per sbaglio la ricarica.

>>LEGGI ANCHE: COME CAMBIARE ORARIO CASIO OROLOGIO<<

Hardware

ProTrek Smart F-20 bianco edizione limitattaQuesto Casio smart è dotato di processore Snapdragon Wear 2100, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Grazie al Wi – Fi monobanda, al Bluetooth e al chip GPS, inoltre, Pro Trek smart F – 20 si presenta come un valido alleato di chi ama fare trekking.

La potenza del processore interno è sufficiente per la maggior parte dei compiti e l’interfaccia è stata ridisegnata in modo tale da garantire una maggiore facilità di utilizzo. La batteria, inoltre, garantisce circa 2 giorni di utilizzo con la watchface digitale che risparmia energia quando è in standby.

Software

Orologio smart con Android Wear 2.0, è possibile avviare applicazioni indipendenti dallo smartphone e quindi ancora più complete. In particolare è presente un software di tracking degli sport all’aria aperta. Durante tutta la giornata questo Casio Protek traccia in modo approssimativo i movimenti. È anche possibile avere una traccia precisa dei movimenti e altre importanti informazioni dell’attività in corso avviando una sessione di trekking, pesca, sci, bici o canoa. In questo software è possibile aggiungere delle note vocali sulla posizione visitata in modo tale da ricordarla come luogo importante o ad esempio da rivisitare. È disponibile inoltre un software tool che al suo interno presenta bussola, altimetro, barometro, controllo di alba e tramonto.

Casio prezzi

Il prezzo Casio Pro Trek Smart F – 20 è 499€. Gli appassionati trek Italia potranno avere al polso uno dei Casio orologi più innovativi e soprattutto robusti prodotti dalla casa giapponese.

Per chi è consigliato

Chi ha già avuto modo di indossare orologi smart come Casio Pro Trek 6000 sa bene che gli orologi Casio di questa linea sono particolarmente apprezzati e conosciuti da escursionisti, sportivi e appassionati di outdoor. Casio, infatti, nel corso degli anni ha creato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti degli sport all’aria aperta. Visto il suo design massiccio non è particolarmente adatto come orologio Casio donne, ma si presenta come un valido compagno per gite fuori porta e passeggiate.

Opinione

Pro Trek Smart F – 20 è davvero un orologio di qualità, adatto a tutte le situazioni sia all’aria aperta che in acqua. Ricco di funzionalità e facile da essere utilizzato, si presenta come il giusto connubio fra tradizione e tecnologia. L’unica pecca è l’assenza di un sistema in grado di far rivedere i tracciati che però vengono perfettamente esportati in formato kml e caricati in automatico su Google Drive. Carini anche i quadranti aggiuntivi che presentano alcune informazioni interessanti come pressioni o variazione di altitudine. Nel suo complesso, quindi, questo Casio smartwatch è davvero un modello unico nel suo genere e si presenta come il valido alleato di chi ama fare sport e vivere all’aria aperta.

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare