Seiko

Seiko Prospex limited edition, in commemorazione del Marine Master automatico 1968

Seiko rende omaggio al Seiko Prospex Marine Master del 1968, uno degli orologi subacquei che hanno fatto la storia dell’azienda produttrice giapponese. Il nuovo orologio è proposto come commemorative limited edition, ispirato proprio al Seiko Marine Master 1968 e prodotto in soli 1968 pezzi unici. Un vero must per gli amanti del marchio Seiko e dei grandi classici del brand.

Seiko è un marchio giapponese nato nel lontano 1881 e rappresenta una delle principali case produttrici mondiali di orologio da polso. L’azienda giapponese, a partire dal 1965, si è distinta nella produzione di orologi subacquei, migliorandosi e specializzandosi sempre di più in questo particolare settore. Uno dei modelli più apprezzati è il Seiko 007, storia e vanto della casa giapponese che è stato utilizzato dai Marines nella guerra in Vietnam. Quest’orologio può vantare anche un cameo nel cinema in quanto è apparso al polso del capitano Willard, interpretato da Martin Sheen nel film “Apocalypse now“.

Il concept del Seiko Marinemaster limited edition

orologio seiko prospex marine master 1968 edizione limitataIl Seiko Prospex diver’s si ispira alla verde e lussureggiante vegetazione delle foreste di Yakushima, il primo sito giapponese elencato nel patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1993. Yakushima sorge nel Sud del Giappone ed è una delle mete più amate dai subacquei grazie ai suoi suggestivi e affascinanti scorci paesaggistici, le acque cristalline, le barriere coralline, le fitte e pittoresche foreste e l’abbondante flora e fauna marina che lo rendono un luogo magnifico e sospeso nel tempo. Il quadrante del Seiko Marine Master riprende l’intenso verde scuro di questo bellissimo angolo della natura, ridando una nuova vita al design del modello classico.

Le caratteristiche tecniche del Seiko diver

Il Seiko Marine Master si presenta con un quadrante verde scuro che racchiude questo bellissimo angolo naturale del Giappone. La ricca tonalità di verde riflette i toni lussureggianti delle secolari foreste giapponesi intrise di storia, mistero e tradizione.

Questo Seiko automatico è caratterizzato da una lunetta progettata appositamente per la sua funzione principale, cioè andare sott’acqua. La lunetta girevole unidirezionale è un’ottima alleata per i professionisti, assicurando sicurezza e cura dei particolari. I 120 scatti garantiscono una notevole precisione, mentre le scanalature più profonde permettono una manipolazione più semplice e sicura anche in profondità. La lunetta è realizzata in ceramica all’ossido di zirconio che assicura una grandissima resistenza e longevità nel tempo. Il materiale utilizzato è in grado di proteggere il Seiko Prospex da graffi, urti, scossoni e ruggine, preservando il verde scuro della lunetta che resta invariato negli anni come il colore della foresta di Yakushima.

orologio seiko prospex marine master 1968 vernice lumibriteAltra suggestiva caratteristica è la vernice speciale lumibrite, luminescente e duratura che è stata applicata sulle lancette assicurando una facile leggibilità dell’orologio. Questa vernice lumibrite, un’eccezionale novità del settore, garantisce una maggiore sicurezza al subacqueo rendendo luminescenti gli indici sui minuti 5, 10, 15 e 20 della lunetta girevole unidirezionale.

Seiko Marinemaster 300: edizione limitata a 1968 esemplari

Questo modello è stato progettato per celebrare il cinquantesimo anniversario del primo orologio subacqueo Diver’s 300 m Hi-Beat di Seiko. Il modello fu commercializzato nel 1968: proprio per questo motivo gli orologi disponibili di questa serie saranno solo 1.968. Ogni Seiko Marine Master Prospex col marchio “edizione limitata” avrà il suo numero di serie e il proprio cofanetto.

La commemorative edition vede la realizzazione di un bracciale in acciaio inossidabile, ma è disponibile anche un cinturino di ricambio supplementare fatto in silicone ultra-resistente che non teme l’acqua di mare né la sudorazione. La sua particolare struttura a soffietto ne facilita l’utilizzo nell’acqua allungandosi e contraendosi in base alla profondità. Il Seiko Marine Master è assemblato con 192 pezzi, con una frequenza di 28.000 alternanze all’ora ed una riserva di carica di 50 ore.

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare