News

Baselworld 2018: le novità e i modelli più in vista

Dal 22 al 27 marzo si è aperto il sipario su Baselworld 2018, il più importante salone dell’orologeria a livello mondiale. Alla fiera di Basilea i principali brand ed espositori hanno presentato le loro collezioni. Quest’anno i protagonisti di Baselworld sono stati gli orologi particolari e di tendenza, accessori di design ed estremamente caratterizzanti.

Definire l’orologio un semplice accessorio forse è riduttivo. Gli orologi infatti non sono dei semplici indicatori del tempo, ma veri e propri elementi che impreziosiscono e danno valore a ogni outfit.

Pronti a scoprire le principali novità di Baselworld? Ecco i più interessanti, dagli orologi v.i.p. a quelli più “casual”, originali, eleganti, capaci di valorizzare e caratterizzare ogni stile.

Baselworld 2018: i modelli più interessanti

Baselworld 2018Rolex è un espositore orologi molto apprezzato del settore. Essendo un brand svizzero, al Baselworld ha giocato in casa. Il modello più apprezzato dell’azienda elvetica è stato il Rolex Oyster Perpetual GMT-Master II. L’orologio si caratterizza per il doppio fuso orario, con un design particolarmente sinuoso ed ergonomico. Ha un animo vintage e retrò, in quanto la lunetta in Cerachrom rossa e blu è la stessa del modello del 1955.

Altro modello molto suggestivo è l’Omega Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8 Celebrazione. Questo orologio è stato realizzato per onorare, a 50 anni di distanza, la prima missione spaziale ed orbitale intorno alla luna. Il movimento a carica manuale riproduce la superficie lunare tramite la tecnica dell’ablazione a laser. La cassa è in ceramica nera.

Ci spostiamo su un altro grande brand, per segnalare il Bulgari Octo Finissimo Automatico Una, che si presenta elegante ed estremamente lussuoso. Il modello, lanciato nel 2017 in titanio, è ora realizzato in una delicatissima versione in oro sabbiato.

Patek Philippe World Time Minute Repeater: un prodigio di tecnologia ed estetica

baselworld 2018L’orologio che probabilmente ha attirato la maggior parte degli sguardi è stato il Patek Philippe World Time Minute Repeater. La nuova Ref. 5531 abbina due delle complicazioni più iconiche della manifattura: la ripetizione minuti e l’Ora UniversalePatek Philippe, rispetto ai modelli tradizionali, ha introdotto novità molto particolari. Suona sempre l’ora locale, cioè quella del fuso orario selezionato a ore 12, ed indicato dalle lancette centrali. I due timbri della ripetizione minuti non sono fissati alla platina del movimento, ma direttamente alla carrure. Assolutamente spettacolare il quadrante orologio, con un centro in smalto cloisonnè ed il paesaggio di Lavaux.

Anticipazioni su Baselworld 2019

Gli appassionati e gli espositori sono già proiettati verso il Baselworld 2019. L’evento si terrà dal 21 al 26 marzo del prossimo anno a Basilea, presso MCH Swiss Exhibition. A partire da dicembre 2018 sarà già possibile acquistare i biglietti in pre-vendita, presso il sito ufficiale di Baselworld.

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare