News

Orologi Celebrativi Di Gare Automobilistiche e Moto. Ecco Le Novità

Il mondo delle corse, della velocità è sempre stato un mondo, specie nel novecento, riservato ai nobili o comunque a personaggi benestanti che in qualche modo avevano una passione sfrenata per il mondo delle corse in auto e in moto. Così nacquero delle competizioni dure che duravano giorni, come la Mille Miglia o forse la più antica corsa la Targa Florio. A questo mondo in genere vengono sempre associati orologi da polso di lusso, orologi progettati e marchiati con il nome di queste corse. Ecco le novità.

Eberhard Champion V Targa Florio

La Eberhard per festeggiare il secolo di vita della gara forse più antica e famosa la mondo, la Targa Florio, ha prodotto uno speciale cronografo, la Champion V Targa Florio. La gara, che si svolge in Sicilia tra le strade dei Monti Madonie, dal 1977 è diventata una gara di rally con l’aumento della potenza dei motori in maniera progressiva, dopo essere stata una gara a cavallo, per poi trasformarsi  in una Classica. Eberhard da ben 24 anni partner dell’evento, ha realizzato questo cronografo celebrativo, realizzando un orologio sportivo meccanico a carica automatica, naturalmente con il logo della centesima edizione impresso sul quadrante.

Eberhard Champion V Targa Florio

 

Chopard Mille Miglia 2016 XL Race Edition

La Mille Miglia è la gara più bella del mondo. Così la definì Enzo Ferrari. Chopard marchio storico della kermesse, ha realizzato uno speciale orologio per l’edizione 2016, la Mille Miglia 2016 XL Race Edition. La passione di Chopard per la Mille Miglia è oramai un fatto storico, anche perché il co-presidente del marchio svizzero, ha personalmente pensato questo orologio, realizzandolo in due versioni a edizione limitata : 1000 modelli in acciaio e 100 in oro rosa. Si tratta di un cronografo  massiccio, ben 46 millimetri di diametro, dalle linee classicheggianti, un orologio davvero importante.

Chopard Mille Miglia XL 2016 Race Edition

 

Tissot T Race MotoGP Automatic Limited Edition 2016

Anche il mondo delle due ruote è legato in qualche modo al mondo degli orologi di un certo livello. Ne è testimone la Tissot che ha realizzato questo splendido cronografo ad edizione limitata, solo 3.333 pezzi, dedicato al mondo del campionato mondiale moto GP. E’ un orologio molto sportivo che ricorda, grazie alla sua confezione e al suo quadrante, casco e cruscotto di una moto.

Tissot T Race MotoGP Automatic Limited Edition 2016_1

Tissot T Race MotoGP Automatic Limited Edition 2016

€ 1260

 

 

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare