News

Orologi : Google Sta Lavorando Su Due Orologi Android

Google sembra stia progettando e costruendo due smartwatch Android con il loro marchio, uno con LTE e GPS e l’altro senza. Il rapporto arriva da una rivista americana, che descrive con minuzia di particolari i due orologi, senza però fornire nessuna foto, lasciando alla nostra fantasia la loro probabile forma. Sembra infatto che la loro forma sarà rotonda, quindi più simile ad un orologio classico. Cerchiamo di approfondire l’argomento.

Il primo orologio che dovrebbe avere nome in codice “Angelfish“, è il più completo dei due, ha un GPS integrato e una radio LTE. Non avrà la cassa grande come il Motorola Moto 360 che ha una cassa da 46 millimetri, ma ne avrà una da 43.5 millimetri e con uno spessore di 14 millimetri. L’orologio avrà le alette per ancorare il cinturino come tutti gli orologi, un corpo curvo e tre pulsanti sui lati. La finitura si dice sia in titanio opaca, quindi un bel grigio scuro.


SALDI su FORZIERI.COM

Grazie al GPS integrato e a LTE (anche cardiofrequenzimetro), si potrebbe pensare che questo dispositivo ricordi un pò l’orologio Urban 2nd Edition 4G LTE Sport Carrier della LG, che fu un vero flop. In altre parole, potrebbe essere un dispositivo indipendente che non avrebbe bisogno  dello smartphone vicino in ogni istante.

L’altro orologio dovrebbe avere  il nome in codice “Swordfish”. E’ sicuramente di dimensioni più piccole rispetto all’altro, grazie anche all’assenza del GPS e LTE. Questo orologio potrebbe essere paragonato al Pebble Time Round come design. Avrà una cassa da 42 millimetri con uno spessore di 10,5, e disponibile in tre colori (argento, titanio e oro rosa) e avrà un solo pulsante.

Insieme con ogni dispositivo, Google potrebbe spingere per un’integrazione Google Assistant oppure offrire un’interfaccia tutta nuova, anche se questo dovrebbe far parte del nuovo Android Wear 2.0, che arriverà entro la fine dell’anno.

Secondo questo rapporto, questi orologi potrebbero fare il loro debutto solo dopo la presentazione dei nuovi telefoni Nexus, ma potrebbero benissimo prendere il nome Nexus ed essere venduti insieme ai nuovi smartphone. Sembra che nessuna partnership sia stata stipulata per la costruzione e la progettazione di questi apparecchi, come furono stipulati in precedenza con la HTC, LG o Huawei per gli altri prodotti Nexus.

Il motivo sembra abbastanza evidente. Android Wear è molto divertente, ma nessuno credo possa affermare che le aziende siano entusiaste di produrre smart watch. Huawei non sembra stia lavorando ad un progetto nuovo, secondo i rumors, e neanche la LG. Motorola ha appena lanciato MOTO 360 Sport, per poi applicare dei grossi sconti visto il poco entusiasmo intorno al prodotto. Samsung è un pò freddino e HTC non è mai stato a bordo.

Google quindi se vuole continuare a lanciare sul mercato orologi Android, dovrebbe iniziare a produrseli da solo. In questo modo potranno sfoggiare nuove funzionalità e tecnologie attraverso la propria visione e far progredire in maniera esponenziale i prodotti (come ha fatto la Apple). Staremo a vedere nei prossimi mesi!

 

 

 

 

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare