Orologi

Le migliori tendenze dell’orologio uomo 2018

Quali sono le migliori tendenze dell’orologio uomo 2018? Se sei una persona “stilosa”, sempre attenta alle mode ed ai principali trend, sicuramente ti starai ponendo questa domanda. L’orologio è un oggetto da collezione ma anche un accessorio di tendenza, ed in generale rappresenta un “must have” per gli amanti del look, buono per tutte le stagioni. Gli orologi del 2018 sono un misto tra innovazione, tecnologia e tradizione, ed offrono soluzioni valide per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Il ritorno al passato è una tendenza seguita in molti campi della moda, ed il settore dell’orologio non fa eccezione. Dopo questa breve introduzione possiamo scoprire le migliori tendenze dell’orologio uomo 2018.

Le migliori tendenze dell’orologio uomo 2018: lo stile militare

Una delle migliori tendenze dell’orologio uomo 2018 sarà il ritorno allo stile militare. L’orologio militare, nato prevalentemente per un uso bellico, nel corso del tempo ha saputo reinventarsi come elemento di culto. Dopo un periodo di anonimato, negli ultimi tempi l’orologio militare è tornato prepotentemente in auge grazie anche alla sua versatilità. Questo particolare orologio nasce per un abbigliamento prevalentemente casual e sportivo, ma dopo le recenti innovazioni ha saputo abbinarsi perfettamente anche ad un look elegante con un romantico gusto retro’. Il design è molto caratteristico ed abbastanza audace, ma offre una grandissima resistenza ed elevate prestazioni: in poche parole un orologio buono per tutte le occasioni.

cronografo orologio TitaniumQuando l’orologio diventa un gioiello

L’orologio più che un semplice accessorio sa trasformarsi in un vero e proprio gioiello. Tra le marche di orologi, Breil ha fatto suo questo pensiero, e per il 2018 ha realizzato una collezione molto suggestiva che rientra di diritto tra le migliori tendenze dell’orologio uomo 2018. L’orologio deve innanzitutto rispecchiare la personalità di chi lo indossa, perciò l’azienda milanese si è concentrata nella realizzazione di veri e propri orologi-gioielli con una grande cura dei particolari. La linea più interessante proposta da Breil nel 2018 è quella che segue lo stile meccanico. In particolare si distinguono due modelli: il cronografo Contempo e l’orologio Titanium. Il modello Contempo si ispira ai modelli tradizionali della Breil, ma offre un tocco di contemporaneità con la maglia milanese d’acciaio, che conferisce a chi lo indossa grande eleganza e signorilità. Il modello Titanium è invece molto versatile, e si abbina perfettamente a tutte le occasioni e a tutti i gusti.

Ritorno del velluto, stili bizzarri e mix tra tradizione ed innovazione: cosa ci offre il mercato 2018 degli orologi?

Tra gli altri trend 2018 nel mercato degli orologi c’è il ritorno al cinturino di velluto, un materiale delicato ma allo stesso tempo molto chic e raffinato. Anche nel mercato degli abiti il velluto è un materiale eclettico e versatile che sta ritornando in molti capi d’abbigliamento, dai vestiti ai blazer da indossare per una serata di gala o per andare in ufficio. Per seguire le orme dell’alta moda il mercato degli orologi si è adeguato offrendo al pubblico diversi prodotti col cinturino di velluto. Se sei una persona estroversa ed ami andare controcorrente, puoi scegliere diversi stili bizzarri che fanno al caso tuo. Ci sono infatti orologi caratterizzati da quadranti con trame diverse che cambiano ogni minuto; altri modelli si presentano invece con linee, effetti e colori molto estroversi che danno un tocco di originalità. Sono la scelta ideale per chi apprezza particolarmente la grafica. Come anticipato nell’introduzione ci sono infine modelli che abbinano sapientemente elementi tradizionali con elementi innovativi. Orologi in casse tonde e leggermente bombate si affacciano alla modernità con diverse varianti di tonalità chiare, che rappresenteranno un tratto distintivo del 2018. I cinturini classici ed un po’ retrò sono rivisitati in chiave moderna per risultare appetibili per tutte le generazioni. Termina qui la lista delle migliori tendenze dell’orologio uomo 2018, hai individuato il modello più adatto alle tue caratteristiche?

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare