Orologi

Top 10 orologi strani – Da rimanere senza fiato

Gli orologi strani possono comparire nei luoghi più inaspettati e al polso di personaggi timidi e insospettabili. Fra gli orologi strani non ci sono solo quelli regalati da qualche zia con un gusto estetico molto eccentrico, ma anche chicce tecnologiche, pezzi da collezione e gioielli da milionari. Ecco una classifica degli orologi da polso più… appariscenti degli ultimi anni.

La top 10 degli orologi strani da polso

1.  WEWOOD: iniziamo con i classici orologi da uomo che però sono costruiti… in legno! Impossibile non notarli, anche se all’inizio può essere un po’ difficile capire che stiamo guardando un orologio e non un semplice accessorio in legno.

2. IRON SAMURAI: a vederlo ci sarebbe da scommettere che sia un semplice bracciale in maglia di acciaio, ma basta un tocco per illuminarlo e veder comparire ore e minuti comparire attraverso le maglie metalliche.

3. RELATIVITY WATCH: questo orologio da polso è uno scherzoso tributo alla teoria della relatività di Einstein. Ha due particolarità: innanzitutto, alcune cifre sono sostituite da simboli matematici che ne ricordano la forma o il valore, ad esempio il 3 è sostituito dal π, il 10 dalla X e così via. L’altra particolarità è che le lancette segnano l’ora esatta, ma il quadrante si muove in continuazione. Solo per veri professionisti della lettura dell’ora.

4. EYE OF A STORM: nell’occhio del ciclone. Vuoto, proprio come un occhio del ciclone, questo spiritoso orologio è semplicemente privo di quadrante e l’ora si legge tramite dei led sulla ghiera.

5. ZITTO OROLOGI: più che un orologio strano, qui siamo di fronte ad un’intera collezione di orologi particolari. I Zitto orologi sono, come dice il nome, zitti, cioè non mostrano né le ore né i minuti… ma basta toccarli per sapere ora e data.

orologi strani

Orologi strani: la classifica continua…

6. WHATEVER, I’M LATE ANYWAY: un orologio spiritoso perfetto per i ritardatari! Le lancette sono nella posizione corretta ma tutti i numeri sono ammassati sul fondo. Una scritta sul quadrante recita: “Vabbè, tanto sono comunque in ritardo”.

7. BIRD REPEATER: uno degli orologi più costosi che vi può capitare di incontrare! Il quadrante in onice e madreperla è intagliato e dipinto a mano, montato su una cassa in oro 18 carati e con un meccanismo di altissima precisione. Ma la vera magia è il nido di uccellini scolpiti all’interno, che si anima, con tanto di schiusa dell’uovo! Il tutto per la “modica” cifra di mezzo milione di euro.

8. SOH: l’acronimo sta per “Second Of Happiness” ed è un orologio molto insolito con un quadrante intercambiabile. Il quadrante di base raffigura una faccina allegra e l’ora si legge osservando il movimento delle pupille. I quadranti intercambiabili sono nelle più disparate fantasie, ma sempre con gli occhietti aperti per leggere l’ora. Certo è un po’ complicato capire che ore sono, ma il sorriso è assicurato!

9.  OROLOGIO EXCALIBUR: l’elenco degli orologi stravaganti è davvero lunghissimo, ma questo ha decisamente un posto sul podio. L’orologio Excalibur è concepito come la tavola rotonda di Re Artù. Il tutto è in miniatura e ad ogni ora corrisponde un piccolo cavaliere 3D con tanto di spada. Un orologio decisamente impegnativo, in cui le lancette sono modellate come le lame della leggendaria spada del re d’Inghilterra!

10. SPYDER WOOD LINK: torniamo agli orologi in legno, ma stavolta la rivoluzione è completa. Abbiamo un orologio digitale da polso tutto di legno tranne il quadrante… e qui c’è la sorpresa! A differenza di tutti gli altri orologi strani da polso, l’ora si legge su una specie di ragnatela concentrica che raffigura ore e minuti in modo davvero incomprensibile, per chi non sa il trucco.

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare