Storia e Curiosità

Daniel Wellington orologi: storia del brand svedese, minimal e raffinato

Sinonimo di fascino e raffinatezza, i Daniel Wellington orologi sono considerati dei veri e propri gioielli da polso. Sono ideali per chi ama un look casual senza tuttavia rinunciare allo stile e all’eleganza.

Il brand Daniel Wellington è frutto di un incontro casuale avvenuto nel 2006, quando Filip Tysander – fondatore del marchio – conobbe un uomo di origine britanniche, di nome, appunto, Daniel Wellington, appasionato di orologi d’epoca. Gli orologi DW, orologi minimalisti, hanno infatti uno stile senza tempo.
In particolare Filip Tysander rimase folgorato da quell’uomo dall’aspetto impeccabile ma allo stesso tempo poco pretenzioso che indossava un braccialetto con banda in nylon nero e grigio, conosciuto come cinturino NATO. Quest’ultimo finì per diventare una vera e propria ossessione per Tysander, il quale, ritornato in Svezia, decise di costruire un’azienda di orologi dandogli appunto il nome Daniel Wellington.

orologi daniel wellington orologio da uomo orologio da donna

Orologi Daniel Wellington per lui e per lei

La prima collezione, la Classic Collection, proponeva modelli dalla cassa sottile, rotonda, minimal e senza troppi fronzoli. Un design classico e pulito che incarna perfettamente lo stile del brand, permettendo di abbinare gli orologi uomo daniel wellington e gli orologi daniel wellington femminile a qualsiasi tipo di outfit.

Orologio Daniel Wellington uomo

Dal design sofisticato e allo stesso tempo puro e minimal, l’orologio uomo Daniel Wellington è considerato una vera e propria icona. Perfetto da essere indossato in qualunque momento e occasione, l’orologio DW ha uno stile classico e allo stesso tempo vintage, con un tocco di contemporaneità. Sottile ed elegante, l’elemento distintivo del Daniel Wellington orologio è il classico cinturino NATO, simile a quello utilizzato dai sommozzatori della Marina Britannica, rivisitato, però, nei colori e nello stile. Dal gusto disinvolto ed informale, si presenta come un accessorio davvero in grado di fare la differenza.

Caratteristiche uniche, che rendono questo prodotto facilmente riconoscibile. I Daniel Wellington orologi presentano una cassa in acciaio levigato, disponibile in 5 formati da 26 a 40 mm. I quadranti sono bianchi con delle linee sottili che vanno a marcare ogni ora al fine di agevolare la lettura. Tecnicamente perfetti, dallo stile raffinato e di carattere, il Daniel Wellington orologio al quarzo porta con sè uno spirito intramontabile ed essenziale dato dal quadrante in metallo e dalla cassa pulita e semplice. Al contempo è capace di regalare una ventata di brio, grazie alla possibilità di cambiare il cinturino orologio Daniel Wellington in pochissimi secondi. Se si desidera acquistare un orologio in grado di esprimere allo stesso tempo mascolinità e buon gusto, quindi,  gli orologi Daniel Wellington uomo sono la soluzione giusta. Curati fin nei minimi dettagli, è possibile scegliere la dimensione del quadrante più adatta al proprio polso e anche la colorazione del metallo.

Cinturino Daniel Wellington: intercambiabili a seconda dell’outfit

daniel wellington orologi con cinturini intercambiabili

Cinturini intercambiabili

La collezione comprende 24 modelli con cinturini in cuoio più 10 cinturini NATO intercambiabili, per un totale di 34 modelli, da uomo, donna o unisex. La possibilità di poter sostituire i centurini è senz’ombra di dubbio un punto di forza del brand. In questo modo, infatti, a prescindere dal proprio outfit, l’orologio risulterà sempre e comunque un accessorio abbinato in modo ottimale. È possibile scegliere tra una vastità di modelli, da quelli in vera pelle di vitello con diverse tonalità di nero e marrone, fino a quelli in nylon rinforzato. Quest’ultimo, in particolare, è il cosiddetto cinturino NATO, disponibile in diverse combinazioni di colori, quali blu, rosso, verde, bianco e azzurro, con raffinate fantasie nautiche.

Orologio Daniel Wellington donna

Daniel Wellington realizza anche bellissimi orologi da donna, come ad esempio il Classic Petit Melrose color oro rosa. Adatti per essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata, questi orologi femminili sono particolarmente adatti per la donna che tiene al proprio aspetto e cura ogni minimo particolare. Dall’aspetto lussuoso, elegante e raffinato, questo accessorio aiuta a dare un tocco in più ad ogni tipo di look. Non si tratta di un semplice orologio, ma di un vero e proprio must have per ogni donna. Elemento dall’eleganza estrema, il Daniel Wellington orologio donna è in grado di adattarsi perfettamente allo stile di chi lo indossa. Se si ha un abbigliamento romantico, ad esempio, l’orologio sarà in grado di riflettere la dolcezza; se formale, invece, risulterà sofisticato.

LEGGI ANCHE >> I MIGLIORI OROLOGI UOMO DI TENDENZA 2018

Orologio Daniel Wellington uomo prezzo e dove comprarlo

Acquistare un orologio Daniel Wellington è facile: basta infatti fare richiesta sul sito ufficiale del brand oppure rivolgersi ad uno dei rivenditori autorizzati. Inoltre è disponibile anche una vasta gamma di orologi Daniel Wellington uomo Amazon. In questo modo gli orologi wellington amazon sono accessibili ad una maggior fetta di pubblico, spesso con offerte davvero imperdibili. L’azienda di orologi svedese, infatti, non vende solo a determinati tipi di negozi, ma distribuisce i suoi prodotti alla maggior parte dei rivenditori che ne fanno richiesta. Non è un caso che attualmente vanti oltre 5.800 partner in tutto il mondo, anche in luoghi geograficamente lontani come Andorra e Kazakistan.
In Italia la distribuzione è affidata alla società Watch/Lab. A luglio 2017 Daniel Wellington Italia ha aperto il suo primo flagship store italiano all’interno del Terminal 1 dell’aeroporto lombardo di Malpensa. Gli orologi daniel welligton prezzi hanno un range che oscilla tra 100 e 170 euro circa e rappresentano quindi la soluzione giusta per chi vuole un prodotto di lusso a prezzi contenuti.

Daniel Wellington offerte

Orologio Daniel Wellington prezzo: acquistare un orologio Daniel Wellington rappresenta un vero e proprio obbligo per chi desidera essere sempre alla moda. Nonostante un prezzo di listino assolutamente abbordabile, è possibile comunque approfittare delle tante offerte disponibili. Basta dare un’occhiata al sito ufficiale del brand, ad Amazon, o ai rivenditori ufficiali, sia fisici che online. Sarà così possibile comprare un orologio in grado di combinare alla perfezione classe ed esigenze di budget.

Essendo un prodotto elegante, ma allo stesso tempo versatile, resistergli è praticamente impossibile. D’altronde non è un caso che su Daniel Wellington le opinioni siano estremamente positive. Pensati per chi non vuole rinunciare all’eleganza, i Daniel Wellington orologi sono modelli unici nel loro genere che aiutano ad esprimere il carattere e la personalità di chi lo indossa.

LEGGI ANCHE >> I MIGLIORI OROLOGI MILITARI

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare