Fascia di Prezzo

Come investire negli orologi in maniera vincente

Se sei in cerca di qualche consiglio su come investire negli orologi, devi sapere che il settore è in grado di regalarti ottime soddisfazioni, ma a patto che tu dimostri di conoscere ciò che andrai a comprare. Una prima distinzione necessaria è quella tra gli orologi realizzati con metalli preziosi e gli altri: è sui primi che dovresti concentrarti, dal momento che le quotazioni sul mercato di tali metalli sono sempre piuttosto elevate. Insomma, un orologio in oro può offrirti opportunità interessanti.

Come investire negli orologi: nuovi o usati?

Non è detto, poi, che per investire negli orologi su tia costretto a fare riferimento unicamente su modelli nuovi: anche un accessorio usato si può dimostrare utile da questo punto di vista, consentendoti di mettere a frutto la tua passione. Per esempio, gli orologi Rolex di secondo polso negli ultimi tempi sono diventati sempre più protagonisti del mercato, ricercati non solo dai neofiti che desiderano un prodotto elegante e di fattura pregevole, ma anche dagli appassionati e dai collezionisti, che vogliono accaparrarsi un articolo speciale, con un design facile da distinguere e da riconoscere. Tra i modelli che suscitano più entusiasmo, e che quindi hanno un valore economico piuttosto elevato, si ricordano l’Oysterquartz, apprezzato per uno dei movimenti al quarzo migliori di sempre, e il Rolex Deep Sea, che – come il suo nome lascia intuire – è dedicato a chi ama le immersioni in acqua.

investire in orologi cartierMa quali sono gli accorgimenti da adottare per investire negli orologi senza rischiare di essere truffati o comunque di incappare in un cattivo affare? Molto importante è, ovviamente, la ricerca di un rivenditore che risulti il più possibile affidabile: il che vuol dire che, insieme con il prodotto che sta mettendo a disposizione, deve fornire anche un attestato di originalità e la garanzia. Anche il momento del post vendita è più che importante, a maggior ragione per ciò che concerne gli orologi meno recenti.

I marchi a cui affidarsi

Non c’è solo Rolex, ad ogni modo, nella lista dei marchi su cui puntare per investire negli orologi: tra gli altri brand, meritano di essere menzionati Cartier e Piaget, senza dimenticare Patek Philippe. Una volta individuata la casa su cui si vuol fare riferimento, non c’è altro da fare che decidere se preferire i modelli più moderni o quelli più vintage, magari realizzati in edizione limitata. Ora tocca a te: su quale modello investiresti la prima volta?

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare