Fascia di Prezzo

I migliori orologi di lusso al mondo

A meno che non si voglia utilizzare il parametro dei prezzi come criterio univoco e oggettivo, per individuare la classifica dei migliori orologi di lusso al mondo non si può fare altro che lasciarsi guidare dai gusti, dalle preferenze e dalle sensazioni. Una graduatoria, dunque, che può essere sempre messa in discussione: ma è un gioco, e allora tanto vale buttarsi.

Quali sono i migliori orologi di lusso al mondo?

Cartier-Santos migliori orologi di lusso Tra i migliori orologi di lusso al mondo c’è lo Zenith El Primero, che vanta un movimento in seguito adoperato anche per i Rolex, ma merita una menzione speciale anche il Cartier Santos, che si fa apprezzare per la sua notevole vestibilità. La classe è il punto di forza di questo modello, che è disponibile sia in formato extra-large che in formato ridotto; il vetro zaffiro, l’acciaio del bracciale e della cassa e l’opalino argentato del quadrante sono tutti dettagli che contribuiscono a definire i suoi alti standard di qualità, mentre dal punto di vista del quadrante si possono notare le lancette a forma di gladio e i numeri romani. Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questo orologio presenta un datario a finestrella ed è un vero e proprio mito per chi non intende rinunciare a una sobria eleganza.

Anche il Tag Heuer Monaco è uno dei migliori orologi di lusso al mondo, che deve la propria fama a Steve McQueen, il quale lo indossò nel corso delle riprese del film Le Mans del 1969. La storia dimostra che si tratta di un modello evergreen, che con il passare degli anni ha guadagnato valore invece che perderlo: è stato il primo orologio con cronografo automatico, anche se il primato è conteso dallo Zenith El Primero (la registrazione presso il centro brevetti, però, è avvenuta prima per l’orologio della Tag Heuer).

Il Tag Heuer Carrera

migliori orologi di lussoInfine, un altro dei migliori orologi di lusso al mondo è il Tag Heuer Carrera, lanciato sul mercato agli inizi degli anni ’60 del secolo scorso e ideato da Jack Heuer in persona. Il riferimento alla Carrera Panamericana, competizione automobilistica che ha fatto sognare tantissimi appassionati, è perfetto per chi non vuole mai perdere tempo. Da notare, tra l’altro, la cassa con un diametro da 43 mm, a dimostrazione del fatto che si tratta di un prodotto indicato per chi non vuol passare inosservato. Gli indici non sono dedicati alle ore ma ai minuti. Ti piacerebbe indossare un orologio del genere?

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare