Fascia di Prezzo

La classifica degli orologi di lusso del 2017

Da Baselworld, il salone mondiale dell’orologio, al Salon International de la Haute Horlogerie la Svizzera nei primi mesi dell’anno è stata il centro dell’universo orologio. A Basilea e a Ginevra infatti sono stati presentati i modelli di orologio più esclusivi, originali e ricercati del momento, che ogni mecenate vorrebbe avere nella sua collezione. Nello specifico l’edizione SIHH 2017 per l’occasione ha aperto le porte al pubblico, per dare l’opportunità anche ai semplici appassionati non operatori del settore di conoscere le principali novità del mercato. Scopriamo insieme la classifica degli orologi di lusso del 2017 ed i modelli più esclusivi.

La classifica degli orologi di lusso del 2017: il LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days

orologi di lusso 201La classifica degli orologi di lusso del 2017 inizia con il LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days di Officine Panerai. Questo gioiellino dall’aspetto glamour è stato realizzato in carbontech, che garantisce una notevole robustezza associata ad una grande leggerezza. A rendere l’orologio particolarmente esclusivo sono i piccolissimi nanotubi neri che compongono il quadrante, capaci di assorbire la luce del sole creando un effetto decisamente particolare. Esistono solo 50 esemplari di questo gioiello venduto al costo di 46mila euro.

Il Geophysic Tourbillon Universal Time di Jaeger-LeCoultre

Continua la classifica degli orologi di lusso del 2017 con il Geophysic Tourbillon Universal Time di Jaeger-LeCoultre. Si tratta di un esemplare unico dotato di tourbillon volante, che dà una grande eleganza all’orologio. Le funzioni particolari, che si integrano perfettamente tra di loro, rendono il funzionamento dell’orologio estremamente facile ed intuitivo. Il costo di questo prodigio della tecnologia è di 135mila euro.

Il Tourbograph Perpetual ‘Pour Le Mérite’ di A. Lange & Söhne

Nella classifica degli orologi di lusso del 2017 merita un posto di diritto il Tourbograph Perpetual ‘Pour Le Mérite’ di A. Lange & Söhne, prodotto in edizione limitata a 50 esemplari. Questo orologio ipertecnologico, dotato di una calendario perpetuo ed un cronografo, costerà 450mila euro circa.

Il Vacheron Constantin Celestia

Al primo posto della classifica degli orologi di lusso del 2017 si colloca il Vacheron Constantin Celestia, caratterizzato dalla presenza di ben 23 complicazioni che offrono nozioni ed informazioni astronomiche molto interessanti soprattutto per gli appassionati del genere. Questo orologio è stato realizzato interamente in oro bianco, e ne esiste un unico esemplare che costa la bellezza di un milione di euro. Si conclude la classifica degli orologi più costosi del 2017, quale di questi esemplari che ti ho elencato ti piacerebbe sfoggiare al polso per una serata di gala?

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare