Bulova

Orologio Classico Bulova Accutron II Telluride Recensione

Scelto da Noi

Ci sono determinati stili di orologio che ingranano bene con i miei gusti personali, e il Bulova Accutron II Telluride, ne è un esempio calzante. A primo impatto si è tentati di non degnare questo orologio nemmeno di uno sguardo, catalogandolo come ‘un altro orologio al quarzo’, ma riflettendoci meglio, commetteremmo un errore.

Il Bulova Accutron II Telluride ha un design di ispirazione classica, insieme ad alcuni dettagli moderni, il che non è poco.

Bulova-Accutron-II-96B216-02

Per lo stile classico basta guardarlo : ha una cassa da 41 millimetri e uno spessore di 11,7 millimetri, con una cornice molto sottile, semplici indicatori puliti sul quadrante e delle lancette molto luminose, coperte da un top di cristallo. Anche l’allacciatura del cinturino in acciaio nell’estremità inferiore a formare una specie di braccialetto, ha il sapore un pò retrò.  Infine la lancetta dei secondi, che non ha un movimento tipico degli orologi al quarzo, ma un movimento più veloce e fluido.

Bulova Accutron II Telluride

€ 378

Bulova-Accutron-II-96B216-06

La lancetta dei secondi è stata un pò una sorpresa per me, la seconda cosa che mi è piaciuta di più del Bulova Accutron II Telluride. La prima è stata sicuramente la finitura brunita, che è servita a dare un colpetto di colore al quadrante.

Dopo aver regolato il cinturino a cinque maglie, il Bulova Accutron II Telluride si è adattato benissimo al mio polso. Un orologio al quarzo di 134 grammi risulta un pò sorprendente : è un bel peso per un orologio del genere. Naturalmente se questo potrebbe risultare un problema per voi, soprattutto in estate, potete montare un cinturino in pelle sui 20 millimetri, e ridurre drasticamente il peso, portandolo sui 100 grammi circa.

Con il cinturino così com’è, il Bulova Accutron II Telluride è un orologio molto versatile. In ufficio su superfici piane l’orologio non da alcun problema. Se dovete andare ad una serata o indossare un vestito, il Bulova Accutron II Telluride si intona perfettamente, mimetizzandosi, volendo, molto bene, insomma una specie di camaleonte.

Francamente questa è una cosa che apprezzo moltissimo negli orologi, e la Bulova ha fatto davvero un ottimo lavoro. Lo stile retrò è una cosa, e allo stesso tempo essere versatili è davvero il massimo.

Il prezzo del Bulova Accutron II Telluride è di 378 Euro circa, ed è sicuramente un orologio accessibile. Con il suo movimento al quarzo, la cassa davvero sottile e la sua versatilità, è un orologio che può essere indossato sempre, per qualsiasi situazione, sia elegante, sia con una serata fra amici, senza farsi troppi problemi. Alla fine hanno creato il Bulova Accutron II Telluride, per essere un oggetto senza tempo e comodo per chi lo indossa.

Orologio Classico Bulova Accutron II Telluride Recensione
Davvero un bell'orologio, di classe che si adatta a tutte le occasioni, sia che siano serata di gala, sia una serata tra amici. Consigliato.
8.5 Total Score
La Valutazione Di PassioneOrologio.it

Davvero un bell'orologio, di classe che si adatta a tutte le occasioni, sia che siano serata di gala, sia una serata tra amici. Consigliato.

Design
8.5
Meccanica
8.5
Funzionalità
9
8
Add your review
Bulova Accutron II Telluride

€ 378

 

Scelto da Noi
We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare