Guide

I 5 orologi da tasca da non perdere

Gli orologi da tasca sono accessori di straordinaria bellezza: essi andavano particolarmente di moda all’epoca di Enrico VIII d’Inghilterra, ma negli ultimi tempi sono tornati in auge nonostante la notevole diffusione del digitale. Un orologio a cipolla è contraddistinto da un fascino vintage, accentuato da linee classiche ed eleganti. Sul mercato sono disponibili diversi modelli, tutti in grado di regalare un tocco di classe a chi decide di indossarli. Questi orologi, tra l’altro, sono adatti non solo alle occasioni importanti, ma anche alla vita di tutti i giorni.

Il modello T83655313 della linea Tissot Savonnette

Dotato di un aspetto raffinato e retrò, questo orologio da taschino Tissot si caratterizza per un design semplice e delicato. Il prodotto è disponibile con finitura argentata, dorata o con una pregevole combinazione di entrambe: la varietà di scelta è concepita per soddisfare qualsiasi gusto, per accontentare sia gli acquirenti che preferiscono i colori caldi, sia quelli che prediligono le tonalità fredde. Sul quadrante bianco spicca il logo del marchio, autentica garanzia di qualità. La cassa di questo orologio al quarzo è in acciaio, il vetro è minerale e in esalite.

>>LEGGI ANCHE: Al quarzo o automatico?<<

Gli orologi Barbosa: un incontro tra lo stile classico e quello moderno

Come orologi da tasca per uomo sono molto belli quelli Barbosa della collezione Pocket, il cui aspetto vintage si concilia con soluzioni cromatiche dal gusto contemporaneo. L’accessorio in oggetto può essere nero con quadrante nero, rosa antico con quadrante bianco o argentato con quadrante bianco, sempre con il logo del brand che spicca tra i numeri arabi. Questi orologi da tasca sono a loro volta al quarzo e impreziositi da un laccio di cuoio intrecciato marrone scuro, dotato di un pratico moschettone. Il vetro in esalite è lucido e resistente.

L’orologio Full Hunter KSP007 di Kronen & Söhne

Splendidi orologi da tasca antichi sono quelli di marca Kronen & Söhne, il cui design rappresenta un vero e proprio viaggio nella manifattura del passato. In particolare, il modello KSP007 della serie Full Hunter è curato in ogni dettaglio, dalla cassa in acciaio al quadrante con numeri romani. Entrambi gli elementi sono forati in alcuni punti, così da lasciar intravedere gli ingranaggi interni con un risultato senza dubbio originale. Questo orologio da tasca è a carica giornaliera ed è perfetto se abbinato agli abiti da cerimonia. Il tutto è arricchito da una catenina di metallo, mentre il vetro è acrilico.

Il modello 030037BB di produzione Lorenz

Che l’orologio da taschino sia tornato di moda è dimostrato anche da questo raffinato modello di marca Lorenz. Il bianco del quadrante si armonizza in maniera ottimale con l’argento della cassa, creando un effetto di notevole delicatezza. Le cifre arabe lievemente tondeggianti accentuano ancora di più la bellezza dell’insieme; il cinturino è in acciaio, il vetro è minerale. Questo modello è molto apprezzato dagli amanti degli orologi da tasca, in virtù della sua sobrietà che, tuttavia, non passa di certo inosservata. L’accessorio in questione possiede anche la funzione calendario.

L’orologio Capital TC133-3

Dotato di doppia cassa in acciaio e di un movimento a carica manuale, questo Capital è la chiara dimostrazione di come gli 0rologi da taschino possano fondere fascino retrò e particolari dal gusto moderno. Proprio come il suddetto orologio Kronen & Söhne, anche questo lascia intravedere il meccanismo interno, il cui colore argentato si sposa alla perfezione con la finitura della cassa. Il logo del brand sul quadrante si integra con le cifre arabe tondeggianti, garantendo un effetto di pregevole armonia. Il cristallo che ricopre il quadrante rende questo orologio ancora più elegante.

In conclusione, gli amanti degli orologi da tasca hanno a disposizione una vasta libertà di scelta. I materiali utilizzati sono di elevata qualità, fattore che assicura non solo la bellezza, ma anche la resistenza e la solidità di tali prodotti. I prezzi degli orologi da taschino sono vari e sono, in alcuni casi, soggetti a offerte vantaggiose: sono acquistabili, comunque, modelli sia economici sia più costosi, a seconda delle esigenze e del budget di ognuno.

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare