Guide

I migliori orologi subacquei

Gli orologi subacquei sono degli ottimi compagni di viaggio soprattutto per chi ama le immersioni sott’acqua. Alcuni orologi sono in grado di andare oltre i 100 metri sott’acqua, anche se normalmente le persone comuni non arrivano mai a quelle profondità. Se invece ami lo snorkeling e ti piace esplorare le profondità marine, sicuramente ti sarà utile sapere quali sono i migliori orologi subacquei. La scelta però non è facile, poiché esistono diverse caratteristiche degli orologi subacquei, a partire dal peso, dalla grandezza, dalla tipologia di dispositivo (analogico e digitale) e dalla profondità massima raggiungibile. Per avere un quadro più completo ti elencherò i migliori orologi subacquei attualmente disponibili sul mercato.

I migliori orologi subacquei: il Gigandet Professional G2 – 007 e il Seiko Diver’s SKX007K1

La lista dei migliori orologi subacquei inizia con il Gigandet Professional G2 – 007, uno dei modelli più belli da un punto di vista estetico che abbina classe e praticità. La cassa ed il bracciale sono realizzati in acciaio inossidabile di colore metallizzato. Con la funzione calendario l’orologio indica la data precisa, ed è stato realizzato per resistere agli urti ed ai graffi. Il diametro della cassa è di 43 mm, lo spessore è di 15 mm ed il cinturino ha una larghezza di 22 mm.

Passiamo ora al Seiko Diver’s SKX007K1, un modello dal quadrante elegante e dalle forme arrotondate che ne esaltano il design, ma con un assetto sportivo. La cassa è in acciaio inox, che protegge l’orologio contro graffi ed urti, mentre il cinturino è in gomma con una chiusura comoda e sicura. Scopriamo i migliori orologi subacquei della Invicta nell’ultimo paragrafo.

migliori orologi subacqueiL’Invicta 8928 e l’Invicta 0420

L’Invicta 8928 è un prodotto professionale ed estremamente curato nei dettagli. Questo dispositivo è stato realizzato per funzionare perfettamente alle condizioni più estreme, ed inoltre ha un design davvero particolare ed elegante. Il quadrante è analogico e di colore blu, rivestito con un vetro minerale antigraffio. La cassa ed il cinturino sono in acciaio inox, nonostante ciò l’orologio è estremamente leggero al polso.

Concludiamo la lista dei migliori orologi subacquei con l’Invicta 0420, un modello molto gradevole esteticamente che assicura precisione ed affidabilità. La cassa è realizzata in titanio satinato, un materiale molto resistente che riesce a sopportare tranquillamente ogni tipologia di pressione subacquea. Una delle principali caratteristiche dell’Invicta 0420 è il particolare movimento giapponese automatico. Ora conosci i migliori modelli disponibili sul mercato, hai già deciso quale sarà il tuo compagno di viaggio nella tua prossima immersione?

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare