Guide

La Pulizia Dei Cinturini In Metallo E In Pelle

La pulizia dell’ orologio è un aspetto che spesso viene trascurato. Io consiglio sempre di effettuare un’adeguata pupulizia cinturino in metallolizia almeno una volta all’anno in particolare dopo l’estate.

Per quanto riguarda il cinturino in metallo il mio consiglio è quello di lavarlo in acqua tiepida mista a sapone neutro e lasciarlo a “riposo” per circa una decina di minuti, per poi procedere allo strofinamento con una spugnetta o con uno spazzolino da denti con setole morbide, al fine di evitare spiacevoli rigature.

Il cinturino in pelle invece va sostituito una volta l’anno senza attendere che lo stesso lasci segni scuri sul proprio polso. Il sudore infatti, in particolare durante l’estate agisce come agente corrosivo, favorendo la formazione di cattivo odore nonchè generando la formazione di micro batteri non propriamente amichevoli nei confronti della nostra pelle, in particolare in presenza di ferite cutanee.

cintiruni in pelle

Sia che abbiate un orologio con cinturino in metallo sia che siate possessori di un orologio con cinturino in pelle, il mio consiglio è quello di non trascurare la pulizia del vostro orologio, che andrà eseguita una volta l’anno.

E’ una questione di igiene!!

 

 

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare