Hamilton

Orologi Hamilton A Prezzi Accessibili: Quattro Recensioni

Scelto da Noi
Il marchio di orologi da polso  Hamilton è nato nel 1892 a Lancaster, Pennsilvania (USA), ed è subito diventato sinonimo di precisione, avendo fornito orologi da taschino alle ferrovie americane, cronometri marini per navi e orologi di precisione per aerei. Oggi la Hamilton ha proprietari svizzeri e offre una vasta gamma di orologi a prezzi accessibili. Di seguito ci sono cinque modelli che mi sento di raccomandare ai nuovi collezionisti o semplicemente a chi cerca un orologio di pregio senza spendere una follia.
Hamilton Pilot Pioneer Automatic
Il Pilot Pioneer Automatic della Hamilton, si ispira al modello che l’azienda produsse nel 1970 per la  British Royal Air Force. C’è anche una versione cronografo, ma ho preferito inserire una versione base che costa meno di 1000 Euro e offre un ottimo rapporto qualità prezzo. La cassa da 41 millimetri è descritta come rotonda, ma grazie alle corone esterne, la forma è più asimettrica. Le alette hanno una forma leggermente diversa, permettendo loro di formare una specie di sistema di protezione delle corone, che diventano un corpo unico con il resto dell’orologio. La corona superiore regola l’anello interno che porta la scala dei minuti, fornendo all’utente un conto alla rovescia efficace, mentre l’altra corona gestisce le tradizionali funzioni di regolazione delle lancette. Il calibro automatico Hamilton H-10, è visibile nella parte posteriore della cassa e permette all’orologio di restare in carica per circa ottanta ore.
Il prezzo dell’orologio Hamilton Pilot Pioneer Automatic è di circa 860 Euro.
Hamilton Pioneer Pilot Automatic
Hamilton Pilot Pioneer Automatic

€ 860

 

Hamilton Pan Europe

Hamilton lanciò questo orologio da polso nel 1971 e il suo stile anni settanta, dopo quarantanni fa ancora girare la testa a molti. La cassa da 42 millimetri, è dotata di una ghiera girevole con inserti in alluminio, con una scala per il conto alla rovescia stile sub. Mi piace molto il quadrante blu, ma a chi non piacesse c’è anche l’opzione colore grigio, decisamente più sommesso. La lancetta dei secondi di colore rosso vivo, si integra molto bene con le indicazioni dello stesso colore fra le ore 12:00 e le 03:00. Le lancette delle ore e dei minuti, sono dotati di di un bianco Super-Luminova, che combinate con i grandi indicatori del giorno e la data, offrono una lettura chiara in qualsiasi situazione.   Sotto il quadrante, la Hamilton ha montato il nuovo H-30 movimento automatico, che garantisce una ricarica di circa ottanta ore.

Il prezzo dell’orologio Hamilton Pan Europe, è di circa 860 Euro.

Hamilton Pan Europe

 

Hamilton Railroad Small Second Auto

Il marchio Hamilton, è strettamente associato ai treni e alle ferrovie, e la casa nell’ultimo periodo ha introdotto due nuovi modelli legati a questa tradizione. La Railroad Small Second Auto offre un look dal tocco classico molto gradevole. La cassa da 42 millimetri circonda un quadrante con finitura satinata spazzolata con indicazioni delle ore davvero lunghe che danno un tocco davvero di classe al tutto. La lancetta dei secondi è piccola e disposta in un quadrante a parte sulla tacca delle 08:00. L’orologio è proposto in due varianti : uno in nero con quadrante dei secondi color castagna molto elegante, e l’altro in grigio ardesia, con il quadrante dei secondi in blu. Le lancette sono alimentate dall’ H-22 movimento a carica automatica. Decorazioni raffinate e il rotore è visibile attraverso il display posteriore.
Il prezzo dell’orologio Hamilton Rail Road Second Auto è di circa 950 Euro.

Hamilton Rail Road Second Auto

 

 

Hamilton Takeoff Auto Chrono

Questo orologio da polso, è il prodotto dei rapporti fra la Hamilton e il soccorso alpino Swiss Air Zermatt. Fondata nel 1968, l’Air Zermatt ha effettuato più di trentamila missioni di soccorso aereo sulle montagne svizzere, tra cui le missioni sulla parete nord dell’Eiger, nota come la “parete della morte”. Hamilton è il fornitore ufficiale della Air Zermatt.

Progettato per essere ben visualizzato tra i pannelli degli strumenti di un aereo, questo orologio può avere molteplici usi. Il case dell’orologio attribuisce a questo prodotto una funzione simile ad un obiettivo attaccato ad una fotocamera, con un movimento “ruota e sblocca”, talvolta chiamato sistema baionetta. Quando non indossato, può essere riposto nella sua confezione ed esposto come orologio da tavolo.

L’Hamilton Takeoff Auto Chrono, non è per polsi sottili. La cassa misura 46,3 millimetri di diametro, senza considerare la corona e i pulsanti che sono ubicati nella parte superiore dell’orologio, in una cosidetta configurazione “Bullhead”. Il display bi-compax è dotato di un cronografo dei secondi centrale sulle ore 06:00 e un contatore di trenta minuti sulle ore 12:00. La lunetta zigrinata bidirezionale, regola la lunetta interna su una scala di sessanta minuti, consentendo all’orologio di essere usato come un timer.

All’interno della cassa nera, risiede l’H-31 movimento cronografo automatico della Hamilton, che è una variante del Valjoux 7750. Questi permette una riserva di carica di circa sessanta ore.

Il prezzo dell’orologio Hamilton Takeoff Auto Chrono è di circa 2.220 Euro ed è un’edizione limitata di soli 1999 pezzi.

Hamilton Takeoff Auto Chrono

Orologi Hamilton A Prezzi Accessibili: Quattro Recensioni
Sono 5 orologi della Hamilton davvero splendidi. Qui saliamo un pò di livello rispetto alle precedenti recensioni. Ben fatti, belli e quindi un pò cari.
9 Total Score
La Valutazione Di PassioneOrologio.it

Sono 5 orologi della Hamilton davvero splendidi. Qui saliamo un pò di livello rispetto alle precedenti recensioni. Ben fatti, belli e quindi un pò cari.

Design
9
Meccanica
8.5
Funzionalità
9
Qualità/Prezzo
7
Add your review
Hamilton Pilot Pioneer Automatic

€ 860

Scelto da Noi
We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare