Le Nostre Recensioni

Garmin fenix 5: il miglior compagno di viaggio per gli escursionisti

Il Garmin fenix 5 può essere considerato tranquillamente il re degli smartwatch grazie alle nuove innovative applicazioni ed alle funzioni estremamente utili e pratiche per gli amanti dello sport all’aria aperta. I materiali scelti sono di altissima qualità ed offrono un design ricercato ed elegante. Oltre alle mappe per l’orientamento sono disponibili ben 4 GB di spazio per caricare la musica ed ascoltare le proprie canzoni preferite durante l’allenamento. Il comparto delle app si presenta ampio e variegato, consente di essere costantemente connessi e di monitorare le proprie prestazioni sportive. Sul Garmin orologio c’è addirittura la possibilità di effettuare pagamenti online con la funzione contactless Garmin Pay, fruibile in tutti i negozi dotati di POS. Sono disponibili 3 modelli: il Garmin fenix 5 standard, il Garmin fenix 5S per le donne ed il Garmin fenix 5 Plus. La nostra Garmin fenix 5 recensione si concentra proprio su quest’ultimo modello.

Garmin fenix 5: design elegante e accattivante per ogni avventura sportiva

Il Garmin fenix 5 è realizzato con materiali di altissima qualità e sono disponibili diverse finiture come le versioni con lunetta in acciaio inossidabile rivestita in PVD e in titanio DLC. Il display a colori è estremamente luminoso, ad alta risoluzione, transflettivo e con retroilluminazione a LED così da garantire un’eccellente visibilità sia in condizioni di luce scarsa che di sole forte. Diversi modelli della serie dispongono di una lente in zaffiro particolarmente resistente ai graffi, una caratteristica fondamentale per chi pratica sport estremi.

Una vasta gamma di funzioni: dagli indicatori delle prestazioni alla ricezione satellitare

L’orologio Garmin Italia è dotato di una serie di funzioni molto utili per monitorare costantemente le proprie prestazioni e per orientarsi adeguatamente.

É possibile tracciare uno storico dei propri allenamenti e valutare le prestazioni tramite Training Status, una funzione che elabora la cronologia degli esercizi recenti. La funzione Training Effect attività anaerobica tramite dati e grafici individua se l’allenamento è stato svolto correttamente. Si può addirittura creare un workout personalizzato seguendo una tabella su un calendario per mantenere sempre alta la motivazione.

É presente una tecnologia di misurazione della frequenza cardiaca che conta i passi, analizza il sonno e fornisce indicazioni sulle calorie bruciate. Un apposito ricevitore satellitare geostazionario Galileo consente di rendere più precisa la localizzazione e facilita l’orientamento nei boschi o in spazi ampi.

Per effettuare gli esercizi a ritmo di musica si possono creare delle playlist con le proprie canzoni preferite, da ascoltare tramite auricolari Bluetooth connessi in modalità wireless. Il modello Garmin fenix 5 risulta estremamente interattivo poiché consente di ricevere email, sms e notifiche varie. Con la soluzione di pagamento contactless Garmin Pay si possono effettuare anche acquisti presso i negozi dotati di POS, senza la necessità di portarsi dietro il portafogli.

Conclusioni finali

Alla fine di questa recensione il Garmin fenix 5 viene promosso a pieni voti grazie alle sue straordinarie potenzialità ed alle molteplici funzioni offerte che si adattano perfettamente ad ogni tipologia di sportivo. La possibilità di personalizzare il design e le opzioni scelte in base ai propri gusti ed alle proprie abitudini sono sicuramente un punto di forza di questo modello. Il prezzo è indubbiamente molto elevato ma considerando le straordinarie prestazioni è una spesa che vale fino all’ultimo centesimo.

<< LEGGI ANCHE: Cinque orologi sportivi che non temono la neve >>

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare