da 101 a 200 Euro

Orologio Emporio Armani AR2434 Recensione

Qualità/Prezzo Ok

[amazon_link asins=’B002LZUAFM’ template=’ProductGrid’ store=’passiorolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19fe142a-0a5c-11e7-9104-d35602b4e06a’]Il marchio Armani è simbolo di bellezza e di eleganza… nel campo della moda. Nel campo dominato da grandi storici marchi come Rolex, Tag Heuer Cartier eccetera, la collezione di orologi Armani, ha ancora bisogno di un pò di rodaggio. Questo non è un giudizio negativo su questi orologi, anzi, l’alta qualità e l’alta precisione, sono esemplari, ma  nel campo degli orologi è un marchio relativamente giovane e che deve ancora imporsi sul mercato rispetto alla concorrenza. Solo il tempo ci dirà se un marchio top come Giorgio Armani leader nel settore di abbigliamento di un certi livello, riuscirà a trasferire il suo prestigio sugli orologi.

Emporio Armani AR2434_1

Orologio Emporio Armani AR2434

€ 159

La progettazione dell’AR2434 copre bene sia i punti classici dell’orologio sportivo e sia quello dell’elegante. A primo sguardo sembra un orologio di lusso, dotato anche di buone caratteristiche : cronografo multiplo, finitura lucida, chiusura con doppia sicurezza. Naturalmente non possiamo porre l’Emporio Armani AR2434 tra gli orologi di lusso al momento, magari fra qualche anno potremmo riparlarne, ma il suo movimento al quarzo e il cristallo in vetro minerale, lo pone fra gli orologi entry level. Ma a parte questo, AR2434 è un orologio da polso davvero molto elegante e ben progettato, meritando appieno il marchio Armani.

Questo orologio  sprizza eleganza, ma è stato forgiato con un look sportivo. Le finiture e le lancette  lucide, il quadrante nero, lo fanno sembrare un orologio di lusso, anche se non lo è.

Il movimento come già detto, è al quarzo, e questo è sicuramente una nota positiva, soprattutto per quelli che vogliono un orologio di classe di un marchio prestigioso a poco prezzo. Il movimento al quarzo all’interno, infatti, ha permesso l’abbattimento dei costi, e la possibilità quindi, di poter acquistare l’AR2434 a 159 euro.

La cassa da 42 millimetri è in acciaio, ed ha uno spessore di 12 millimetri si adatta a tutti i polsi, anche i più esili. Il quadrante è completamente nero, bello ed elegante, anche se non si può pretendere di leggere l’orario di notte. Il datario è posto a ore 5:00, e ci indica solo la data e non il giorno della settimana. I cronografi sono ben posizionati e ben leggibili, rendono il quadrante ancora più elegante.

Come detto il cristallo è di vetro temperato, una cosa normale per orologi su questa fascia di prezzo e per il tipo di movimento all’interno dell’orologio. E’ un orologio ben costruito e molto elegante senza perdere il piglio sportivo, ad un prezzo davvero abbordabile.

L’orologio Emporio Armani AR2434 costa 159 Euro.

 

Orologio Emporio Armani AR2434

€ 159

Orologio Emporio Armani AR2434 Recensione
E' un orologio ben costruito e molto elegante senza perdere il piglio sportivo, ad un prezzo davvero abbordabile. Consigliato!
9 Total Score
La Valutazione Di PassioneOrologio.it

E' un orologio ben costruito e molto elegante senza perdere il piglio sportivo, ad un prezzo davvero abbordabile. Consigliato!

Design
9
Meccanica
8.5
Funzionalità
9
Qualità/Prezzo
9.5
Add your review

 

Qualità/Prezzo Ok
We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare