News

Orologio donna: le tendenze del 2019

L’orologio donna non è un semplice strumento per controllare il tempo ma è un accessorio che completa con stile e classe ogni outfit dando quel tocco di personalità femminile ai diversi look. Il settore di riferimento ogni anno propone nuove collezioni di orologi femminili che sposano i trend e le tendenze del momento, venendo incontro alle esigenze di tutte le donne: dalle più giovani alle più mature, dalle più sportive alle più classiche, da quelle che cercano uno stile raffinato a quelle che vogliono differenziarsi con un accessorio originale e di tendenza. In questo articolo ti illustro prima le principali tendenze degli orologi di moda, poi ti mostro i 6 marchi orologi più gettonati del 2019 ed infine ti do alcuni consigli su come abbinare l’orologio donna in base alle diverse situazioni.

Orologio donna: le tendenze del 2019

donna orologioL’orologio donna è un “must have” dell’universo femminile ma è importante scegliere il modello più adatto sulla base delle proprie preferenze e del proprio modo di vestire.

Gli orologi gioiello sono un classico che non passa mai di moda, eleganti e vanitosi nei loro design raffinati e ricercati che impreziosiscono ogni outfit. Rispetto alle collezioni passate gli orologi da donne che svolgono anche la funzione di gioiello presentano una cassa ed un quadrante impreziositi da indici di cristallo e tonalità cromatiche in contrasto come oro rosa, nero ed argento.

L’orologio acciaio è stato una delle principali tendenze del 2018 e, considerando il grande successo, continua ad esserlo anche nel 2019. Questi orologi da polso donna si caratterizzano soprattutto per la loro estrema versatilità in quanto si adattano perfettamente ad ogni outfit garantendo femminilità ed eleganza. Quest’anno gli orologi da polso in acciaio presentano un cinturino ancora più sottile che calza perfettamente ad ogni polso, mentre la cassa è realizzata con dettagli di colori diversi per esaltare le caratteristiche ed i materiali.

Gli orologi colorati sono la principale tendenza del 2019 e risultano particolarmente indicati per le donne e le ragazze che vogliono vestire in modo brioso, fresco, casual e giovanile. Sono disponibili sul mercato diversi orologi per ragazzine con pattern, texture e applicazioni di varie forme e colori da applicare con diversi outfit per uno stile frizzante e variopinto.

>>LEGGI ANCHE: Miglior orologio fitness 2019: quale scegliere?<<

Le migliori 6 marche di orologio donna

Fossil produce un orologio da polso che combina perfettamente eleganza e la massima tecnologia, permettendo alle donne di scegliere un modello classico o più moderno senza rinunciare alla praticità. I modelli più apprezzati della Fossil sono “Carlie“, “Tailor Mini” e “Scarlette“.

L’orologio Casio donna è un classico per chi vuole vestire in modo casual e sportivo con un occhio di riguardo all’estetica. La nuova collezione “Classic” griffata Casio ripropone modelli dal fascino vintage rinnovati con nuove strumentazioni tecnologiche.

Junghans rappresenta un brand tedesco affermato nel mondo dell’orologeria che propone modelli dal design senza tempo che garantiscono solidità ed affidabilità. Il modello “Max Bill” è un orologio da donna molto apprezzato e rappresenta un vero richiamo visivo ed una potente arma di seduzione per ogni donna.

Il brand Rosefield è un marchio olandese dal fascino elegante e glamour, la scelta ideale per la donna che vuole vestire con stile. Il marchio propone orologi in offerta che sono accessibili a tutte le tasche e permettono di impreziosire ogni outfit.

Michael Kors realizza un orologio donna di grande impatto visivo che conferisce classe ed eleganza. Gli orologi a bracciale sono tra i modelli più apprezzati e plasmano le principali tendenze del momento per uno stile fashion e alla moda.

Daniel Wellington è una marchio piuttosto giovane ma che ha saputo imporsi nel mondo dell’orologeria in breve tempo grazie ad un’offerta ricca e variegata. I modelli sono in grado di soddisfare ogni donna: elegante, chic, casual, sportiva o professionista.

Come abbinare gli orologi in base al look

Per l’outfit da ufficio ti suggerisco un orologio bracciale con uno stile sobrio e con qualche dettaglio prezioso come gli Swarowski per dare un tocco di originalità e di eleganza.

Per un look casual puoi puntare su orologi colorati e non troppo “impegnati” per poter vestire con più libertà. Se vuoi indossare orologi ragazza più estroversi senza rinunciare allo stile ti suggerisco di scegliere modelli a tinta unita per richiamare i colori di altri accessori come scarpe, borse ed orecchini.

L’orologio donna rosa in abbinamento con un abitino di colore rosa, tacchi a spillo e una pochette gioiello è l’accessorio ideale per una serata elegante e romantica. In alternativa gli orologi dorati fanno sempre la loro bella figura in serate di gala o particolarmente chic.

Non necessariamente devi spendere una fortuna per creare i tuoi outfit, quindi ti consiglio di tenere gli occhi aperti sulla promozione di orologi donna offerta sul web. Con un po’ di pazienza e di fortuna puoi trovare orologi scontati in promozione estremamente lussuosi ed eleganti senza spendere cifre eccessive.

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare