News

Top Marques Watches 2016: Mostra Dei Migliori Orologi Di Lusso A Montecarlo

Dal 29 settembre al 1° ottobre 2016, si terrà nel Principato di Monaco, la seconda edizione del “Top Marques Watches”, la mostra dell’orologeria di lusso, un’esibizione del meglio del meglio delle marche degli orologi di ultra lusso.

Top Marques Watches 2016_1

La mostra, come nell’anno passato, si terrà nella stupenda cornice della Sala Belle Epoque dell’Hotel Hermitage di Montecarlo. Una tre giorni per ammirare il meglio della produzione e le novità degli orologi da polso extra lusso, in concomitanza del prestigiosissimo Yacht Show, dove i personaggi più famosi e influenti del mondo si incontrano.

La crisi ha colpito lievemente anche gli orologi di lusso, spostando la clientela verso gli smartwatch, gli orologi tecnologici che si abbinano agli smartphone, un interesse che ha attenzionato anche gli esperti del settore che hanno sottolineato come gli orologi di  lusso svizzeri, stessero diventando più “economici”, rimanendo sempre al di sopra del portafogli di moltissime persone. Sicuramente non a quelle persone che parteciperanno alla lussuosa kermesse, dove i marchi più prestigiosi al mondo, metteranno in mostra le loro ultime novità sugli orologi da polso, anche se una lista completa non è stata ancora diramata.

Gli orologi da polso sono sempre più diventati nell’immaginario collettivo, oggetti di vera e propria gioielleria. In questi anni le forme e i gusti sono un pò cambiati adattandosi ai tempi, il design ha cambiato un pò gli standard su alcune tipologie di orologi, ma il ritorno al look vintage, sono altrettanto alla moda. Pelle, oro e gemme preziose, si vedono sempre più spesso negli orologi di un certo livello, richiamando quelle forme un pò retrò degli anni dove lo stile era una prerogativa.

Dobbiamo quindi attendere la seconda edizione della kermesse per vedere le novità sia nello stile che nella tecnologia, del salone degli orologi di lusso, sperando che anche quest’anno l’ingresso sia gratuito, in modo da permettere a noi comuni mortali di  rifarci gli occhi, almeno…

 

 

 

 

 

 

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare