Orologi

Gli orologi di lusso dei vip più famosi

L’orologio ha sempre rappresentato un simbolo di potere e di eleganza, forse proprio per questo motivo tutti gli uomini di classe non ne possono fare a meno. Stesso discorso vale per i vip, cantanti, calciatori, attori e politici che sfoggiano spesso orologi di gran lusso, vero e proprio status symbol degli uomini importanti. Si dice che le donne siano particolarmente affascinate dall’uomo con l’orologio, uno strumento necessario non solo per controllare l’ora, ma anche per impreziosire il proprio stile con estrema eleganza e raffinatezza. Quali sono gli orologi di lusso dei vip più famosi? Lo scopriamo nei prossimi paragrafi concentrandoci sui modelli che hanno fatto la storia.

Gli orologi di lusso dei vip più famosi: dal “Rolex Cosmograph Daytona” di Paul Newman al “Tag Heuer Monaco” di Steve McQueen

La lista degli orologi di lusso dei vip più famosi inizia con il “Rolex Cosmograph Daytona”, che ha una storia piuttosto particolare. Quando fu lanciato dalla casa svizzera inizialmente non ebbe gran presa sul pubblico, che preferiva orologi più piccoli e pratici, caratteristiche che non appartenevano al massiccio modello della Rolex. La svolta avvenne nel 1969 quando Paul Newman lo indossò per pubblicizzare il film Indianapolis pista infernale”. Da allora l’orologio divenne un vero e proprio status symbol per gli uomini di successo e di potere.

Anche Maradona ha mostrato una grande passione per gli orologi, al punto da portarne spesso due ad entrambi i polsi. Capriccio di una leggenda vivente o sfarzosa abitudine modaiola? Poco importa, El Pibe de Oro ama sfoggiare pezzi unici come l’Hublot Big Bang Special and Limited Edition con tanto di logo numero 10. La Tag Heuer lega le sue fortune alla Formula 1, di cui è anche sponsor ufficiale. Nello specifico il Tag Heuer Monaco fu indossato da Steve McQueen nel film Le 24 ore di le Mans”, diventando una vera icona di moda e di stile. Nel prossimo paragrafo scopriamo uno degli orologi di lusso dei vip più famosi: l’Hamilton Ventura.

L’Hamilton Ventura di Elvis Presley

Chiudiamo la classifica degli orologi di lusso dei vip più famosi con l’Hamilton Ventura, lanciato sul mercato nel 1957. Ebbe un buon riscontro tra il pubblico modaiolo, ma la sua fama salì alle stelle quando fu indossato da Elvis Presley nel film “Blue Hawaii”. Secondo un aneddoto il classico modello con il bracciale metallico fu realizzato proprio su esplicita richiesta del cantante, poco avvezzo al cinturino in pelle. Ecco gli orologi di lusso dei vip più famosi, quali di questi ti piacerebbe indossare?

Prodotti: orologi TAG HEUER

    We will be happy to see your thoughts

        Rispondi

        Search
        Compare items () compare