Orologi

Orologi Ab Aeterno, il tempo scolpito nel legno

Tutto nasce durante un viaggio in Australia. E’ lì che il giovane imprenditore veronese Marco Tommasoni matura l’idea che darà la svolta al suo destino: fondere la passione per l’orologeria con quella per la natura. Nascono così gli orologi Ab Aeterno, mistica allusione a un tempo ciclico, dove tutto rinasce e trova nuova forma, fosse anche quella di un orologio in legno. Costruiti in Italia da abili artigiani, questi autentici gioielli concedono al metallo il minimo indispensabile, pochi grammi di acciaio inossidabile senza tracce di nickel. Il resto, sarà tutto dono della natura. La linea Ab Aeterno Orologi nasce a Verona nel 2012 su questi principi, e comincia a costruire i primi orologi in legno del mondo.

La natura diventa maestra di stile

Tornato in Italia, Marco Tommasoni definisce la sua mission aziendale: costruire orologi in legno di alta qualità utilizzando materiali eco-innovativi, sempre al passo coi nuovi trend nel campo della sostenibilità ambientale, fino all’impiego, in una linea di recente presentazione, della plastica riciclata. Il legno, però resta il vero protagonista, e la sua naturale bellezza fornirà non solo la materia prima, ma anche preziosi stimoli creativi al design. Persino il cinturino sarà rigorosamente vegano, grazie a procedimenti innovativi che danno alla fibra vegetale la stessa morbidezza e consistenza del cuoio. Non manca, tra gli orologi in legno da polso, un vero tripudio della femminilità: il primo cinturino al mondo realizzato con veri petali di fiori.

Autentici pezzi unici, belli e persino vegani

ab aeterno orologio Ogni orologio in legno Ab Aeterno è, prima di tutto, un gioiello da indossare, interamente costruito a mano e personalizzabile a richiesta. Autentici pezzi unici, made in Italy, ipoallergici e vegani, naturalmente belli nelle forme e nei colori, ma anche precisi grazie alla meccanica svizzera. Alcune collezioni, poi, saranno ispirate da un tocco di geniale follia, com’è ad esempio della linea Costasera, nata con la collaborazione dell’azienda vinicola Masi, marchio tra i più conosciuti tra i produttori di Amarone. La materia prima è la botte, che dopo aver custodito per sei anni il prezioso Amarone, diventa uno splendido orologio in legno da uomo grazie alla rigenerazione delle doghe. Il risultato di questa metamorfosi, presentato con successo al Vinitaly, ha goduto di un largo apprezzamento anche per i valori e la storia che racchiude.

Dalla sonda Cassini agli artigiani di Sorrento

Non si pensi tuttavia che un orologio in legno Ab Aeterno si esaurisca in una pura contemplazione del passato. Attenta ai valori dell’etica e dell’estetica, l’azienda veronese guarda anche al progresso e all’alta tecnologia, propellente di un’autentica compatibilità ambientale. Questo vale sia per il costante affinamento dei processi di riciclaggio, che per il marketing, sensibile alle tendenze di un pubblico esigente e culturalmente motivato. Si tratta di autentiche sfide, sostenute da forti investimenti nella ricerca, che spesso danno origine a creazioni futuribili, come gli orologi di legno in tiratura limitata della collezione Cassini, dal nome della prima sonda spaziale arrivata nell’orbita di Saturno. E poi si torna magari alle più autentiche tradizioni artigiane con gli orologi in legno della collezione Sorrento, che ripropongono la secolare arte dell’intarsio.

Tante offerte speciali negli acquisti online

A fronte di questo sforzo creativo, troverete che i prezzi degli orologi Ab Aeterno sono contenuti, e potrete godere di sensibili sconti se acquisterete i vostri orologi online. Sul sito dell’azienda potrete ammirare l’intero campionario, dall’orologio classico al cronografo, con modelli per uomo, donna o unisex, e fare il vostro ordine approfittando delle tante offerte speciali. Godrete in ogni caso della garanzia di due anni e della premurosa assistenza del fornitore. Potrete anche personalizzare i vostri orologi in legno da polso con simboli e brevi frasi da incidere sul retro della cassa. Idea davvero eccellente per scolpire la data di una ricorrenza o il nome di una persona cara, anche in vista di un regalo originale e prestigioso.

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare