Storia e Curiosità

5 Incredibili Orologi Gioiello Che Impreziosirebbero Il Polso Di Chiunque

Quando l’alta gioielleria si fonde con l’alta orologieria, il risultato sono delle vere e proprie opere d’arte. Ecco 5 orologi davvero stupendi.

Carl F. Bucherer

922 fra diamanti e zaffiri, impreziosiscono la cassa, il quadrante e il cinturino dell’orologio da polso Pathos Swan. L’orologio in edizione limitata, è disponibile con la cassa in oro rosa 18 carati, con 254 diamanti e 116 zaffiri. E’ alimentato da un movimento al quarzo e il suo quadrante, anch’esso in oro rosa e madre perla, sfoggia 31 diamanti e 117 zaffiri che si combinano formando un cigno che nuota con grazia sull’acqua. Il cinturino è composto da 240 diamanti e 164 zaffiri.

 

Rendez-Vous Ivy Secret

Jaeger LeCoultre

E’ un’ode alle donne il Rendez-Vous Ivy Secret, orologio da donna dotato di una cassa in oro bianco con incisione a mano sui lati. Sulla cover leggermente bombata che chiude il quadrante, ci sono tre tipi di diamanti che formano una figura di un fiore. La cover si apre consentendo la lettura dell’orario. Alimentato da un movimento meccanico a carica manuale, questo orologio ha un quadrante in madre perla, con delle forme a foglie di edera dipinte  a mano. Dotato di una riserva di carica di 38 ore circa, l’orologio è disponibile con il bracciale in oro bianco con diamanti incastonati.

Mercatino degli Orologi

 

Audemars Piguet Milenary

Audemars Piguet

Cassa in oro rosa 18 carati, con diamanti incastonati con taglio brillanti, l’orologio da polso Milenary è alimentato da un movimento meccanico a carica manuale. La cassa e il cinturino, hanno un totale di 438 diamanti a taglio brillante. 169 adornano il quadrante e il movimento, mentre le perle raccolte a mano, illuminano il nero onice del riquadro decentrato. Dotato di una riserva di carica di circa 49 ore, il Milenary viene fornito con un cinturino in pelle di coccodrillo beige con diamanti incastonati, con fibbia di chiusura in oro rosa 18 carati.

 

Omega Ladymatic Pearls and Diamond

Omega

L’Omega Lady Matic Perle e Diamanti, ha una cassa in oro bianco da 18 carati ed è alimentato da un movimento a carica automatica. La lunetta è tempestata di diamanti, mentre la corona ha un diamante a taglio brillante incastonato. Il quadrante è in madre perla con 12 diamanti, uno per ogni ora. E’ disponibile o con il cinturino in oro bianco 18 carati con perle, oppure con diamanti e perle.

 

Piaget Altiplano

Piaget

Con la cassa in oro bianco da 18 carati e 266 diamanti taglio brillanti, il Piaget Altiplano  si fregia di essere l’orologio di alta gioielleria più sottile al mondo. Il movimento è meccanico con carica manuale ed ha una riserva di carica di 48 ore circa. Il quadrante ha 33 dimanti a taglio brillante e viene fornito con un cinturino in pelle di coccodrillo nero, ed ha una chiusura tripla pieghevole con 23 diamanti a taglio brillante.

 

 

We will be happy to see your thoughts

      Rispondi

      Search
      Compare items () compare